Nel mondo di ActivTrades

ActiveTrades è un broker online con sede a Londra che nasce in Svizzera nel 2001. E’ sottoposto alla regolamentazione della Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito, presso la quale è anche registrata. Per quanto riguarda la protezione dei fondi dei clienti ActivTrades fa parte del FSCS che fornisce una tutela fino a 60.000 Euro sui fondi depositati.

Piattaforme

Con ActivTrades si ha la possibilità di scaricare le piattaforme MetaTrader 4 e 5. In aggiunta questo broker per soddisfare le esigenze dei vari trader riguardo la possibilità di praticare il trading anche attraverso i propri dispositivi mobili ha data la possibilità di scaricare l’App di ActivTrades direttamente sul proprio dispositivo portatile attraverso l’App Store o Google Play Store. Questa App è stata sviluppata per adattarsi al meglio agli schermi di dimensioni ridotte permettendo di gestire il proprio conto ActivTrades in ogni momento della giornata.

Proprio con l’App di ActivTrades è possibile effettuare negoziazioni in Forex, indici, materie prime e criptovalute. Inoltre abbiamo anche la possibilità di aprire posizioni attraverso i grafici in tempo reale.

Apertura Conto

Al momento dell’apertura di un conto presso ActivTrades ci verrà richiesto di compilare dei moduli e di fornire tutta la documentazione necessaria per l’identificazione dell’identità.

Parlando delle tipologie di conto, ActivTrades ci mette a disposizione tre diverse tipologie di conto, che sono il conto Individuale, Professionale e il conto Demo ( che ci viene fornito gratuitamente per la durata di un mese, e tramite il quale possiamo effettuare una valutazione della piattaforma e con i quale le persone più inesperte possono prendere conoscenza con questo mondo.)

Per quanto riguarda le due tipologie di conto principali, come detto abbiamo: il Conto Individuale, fondamentalmente destinato ai trader principianti in quanto è possibile effettuare operazioni su mini e micro lotti, ed offre una protezione sul saldo dei clienti; e il Conto Professionale, pensato principalmente per i trader che si caratterizzano per gli elevati volumi degli scmbi e che possono vantare un portafoglio clienti con un valore che va oltre i 500.000 Euro.

CFD

ActivTrades deciso di introdurre una nuova offerta per quanto riguarda la gamma di prodotti con il quale è possibile fare operazioni, stiamo parlando di contratti CFD su ETF (exchange-traded fund), consentendoci di usare questa tipologia di investimenti con molte agevolazioni.

Grazie ai CDF si possono negoziare ETF dalla piattaforma ActivTrades con il vantaggio di avere costi contenuti sia per quanto riguarda lo spread, e sia del mantenimento della posizione per diversi giorni. Inoltre con ActivTrades possiamo operare su ETF del settore energetico, finanziario e immobiliare.

Versamenti e Prelievi

Per effettuare dei versamenti sulla piattaforma ActivTrades ed iniziare subito ad operare, questo broker ci mette a disposizione diverse tipologie di deposito. I vari metodi offerti sono il tradizionale Bonifico Bancario (SEPA NON-SEPA), le Carte sia di credito che di debito,Skrill… nessuno dei quali prevede costi o commissioni.

Per quanto riguarda i prelievi anche qui abbiamo a disposizione varie tipologie di prelievo con diversi costi di commissione (solitamente di 15 Euro) che riguardano unicamente i trasferimenti NON SEPA. Tutti gli altri metodi di prelievo invece sono esenti da qualsiasi tipologia di commissione.

I Bonus su ActivTrades

Poichè il CYSEC ha stabilito svariate restrizioni riguardanti i bonus e le promozioni  anche ActivTrades attualmente non include alcuna tipologia di bonus nella sua offerta.

Gestione della Privacy e Servizio Clienti

Nel valutare l’affidabilità di un broker la privacy è un fattore fondamentale data l’eventualità dei furti di identità che ci farebbero perdere anche il capitale sul conto. ActivTrades attua numerose misure per impedire la duplicazione delle informazioni e dei dati personali.

Il servizio clienti è garantito 24/24 dal lunedì al venerdì e può essere contattato tramite fax, chat o via telefono.

Conclusioni

Questo broker gode di un’ottima reputazione nel mondo del trading grazie alla sua piattaforma che offre un elevata gamma di strumenti, ma anche per via dei sui costi e per l’attenzione verso il cliente che può godere di un supporto tecnico e formativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *